Le nostre Terapie
Parola d’ordine: Prevenzione

Una corretta igiene orale è la base fondamentale per possedere e mantenere nel tempo la salute e l’estetica di una bocca.

Sensibilizziamo i nostri pazienti promuovendo corretti stili di vita ed abitudini alimentari, motivandoli all’igiene domiciliare, predisponendo programmi di igiene professionale in maniera tale che il principale obiettivo sia il mantenimento nel tempo della salute orale e generale ed evitando o quanto meno rimandando lo sviluppo della malattia orale.

 

Il paziente al primo posto

Perché la vostra soddisfazione è garanzia del nostro successo.

Il nostro Team

Medici e Odontoiatri professionisti in grado di tutelare la vostra salute offrendo servizi di alta qualità e all’avanguardia con le nuove tecnologie.

Agevolazioni a sostegno delle cure mediche

Una serie di iniziative che abbiamo attuato al fine di poter calmierare i prezzi del nostro tariffario contenendo i costi dei nostri servizi per renderli così accessibili a tutti senza per questo intaccarne la qualità.

Gnatologia

Tutti i problemi legati ad un Disordine Cranio Cervico Mandibolare: rumori e/dolori all’orecchio, affaticamento ai muscoli masticatori, cefalee, dolori cervicali, alle spalle, al collo, nevralgia sono solo alcuni dei sintomi che ci occuperemo di: intercettare, individuare, diagosticare e trattare

Ortodonzia Invisibile

Gli allineatori trasparenti sono il sistema di trattamento ortodontico che consente di allineare i tuoi denti ridando splendore al tuo sorriso. Gli allineatori sposteranno i tuoi denti giorno dopo giorno fino al raggiungimento dell’allineamento corretto. Ti forniremo gli allineatori necessari che saranno da cambiare ogni due/tre settimane.

Ortodonzia Fissa

Permette l’allineamento ed il corretto posizionamento dei denti per mezzo di piastrine metalliche (brachets metallici) che vengono incollate sulla superficie esterna dei denti.
Questi piccoli brachets, e con essi i denti, vengono spostati per mezzo di elastici trasparenti fino a che non si è raggiunta la esatta posizione dentale.

Conservativa

L’odontoiatria conservativa si occupa della cura dei denti cariati, delle procedure per l’eliminazione della carie e di quelle relative alla chiusura delle cavità risultanti dall’eliminazione dello smalto e della dentina cariata, tramite l’utilizzo di appositi materiali. Le carie possono essere superficiali o profonde.

Endodonzia

Il trattamento endodontico (devitalizzazione) è un intervento odontoiatrico ambulatoriale che si rende necessario quando la polpa (il tessuto molle interno al dente) è infiammata o infetta per un danno provocato da una carie profonda, o da un trauma che ha provocato scheggiatura o incrinatura profonda.

Estetica e sbiancamenti

Lo sbiancamento dentale è una procedura odontoiatrica che permette di migliorare il colore dei denti, rendendoli più bianchi. A questo primo tipo di sbiancamento, cosiddetto “cosmetico”, si affiancano altri tipi di sbiancamenti utili per risolvere discromie dentali, anche severe, dovute a malattie come per esempio la fluorosi, disordini del sangue etc.

Protesi Mobile

Con il termine “protesi mobile” si intendono tutte le protesi atte alla sostituzione di intere arcate o parti di essa. Sono definite mobili in quanto possono essere rimosse facilmente dal paziente durante l’arco della giornata.
Protesi mobili sono la protesi totale, la protesi parziale e la protesi mista-scheletrata.

Protesi Fissa

Le protesi dentali hanno il compito di riabilitare le funzioni orali dei pazienti affetti da edentulia (mancanza di denti) parziale o totale, mediante la sostituzione dei denti naturali con elementi dentari artificiali. Quando il dispositivo è fissato rigidamente ai denti naturali residui o a degli impianti osteointegrati e non può essere rimosso dal paziente, allora si parla di protesi fissa: può trattarsi di corone (sostituti artificiali di un solo dente) o ponti (sostituti di più elementi dentari).

Implantologia

È una branca dell’odontoiatria che permette di applicare al paziente, con perdita parziale o totale di elementi dentali, protesi fisse di ottimo valore funzionale ed estetico evitando così protesi mobili o semi mobili con interventi di bassa invasività. Si tratta sostanzialmente di inserire delle radici artificiali in titanio medicale nell’osso che simulano le radici naturali dei denti.

Pedodonzia

La pedodonzia o odontoiatria pediatrica è una disciplina che previene e cura le patologie odontostomatologiche del paziente in età evolutiva, dai 2 ai 16 anni. L’attenzione è rivolta alla prevenzione delle lesioni cariose, al suggerimento di dieta corretta, alle indicazioni circa l’eventuale applicazione di fluoro, alla sigillatura dei solchi, all’educazione all’igiene orale, individuazione di alterazioni dello sviluppo scheletrico della mascella e della mandibola precoci.

Radiofrequenza

La radiofrequenza medica, è un trattamento medico per il ringiovanimento della pelle del viso e del corpo. A differenza della radiofrequenza estetica, quella medica permette risultati finali più evidenti e soprattutto di durata maggiore, fino anche a più di un anno
Previene i segni del tempo, elimina le impurità grazie all’azione detossinante, regolarizza e limita la produzione di sebo donando luminosità al viso.

070 7534092

Via San Paolo 18 – Selargius

Orari

Lunedì – Mercoledì – Venerdì
9-13 / 16-20

Martedì – Giovedì
dalle 9-13

Chiedi un appuntamento

Centro Odontoiatrico San Paolo