Finanziamenti & Convenzioni

Una serie di iniziative che abbiamo attuato al fine di poter calmierare i prezzi del nostro tariffario contenendo i costi dei nostri servizi per renderli così accessibili a tutti senza per questo intaccarne la qualità

Finanziamenti a tasso 0 per le cure dentali

Per venire incontro alle esigenze economiche dei propri pazienti, ci avvaliamo della collaborazione di diverse Società Finanziarie per la stipula di finanziamenti.

Con il finanziamento personalizzato a tasso zero il paziente pagherà esattamente il preventivo pattuito senza alcuna spesa o addebito aggiuntivi.

Il finanziamento a tasso zero rappresenta un sostegno concreto che il nostro Centro odontoiatrico vuole offrire ai propri pazienti e alle loro famiglie, nell’ottica di unire alla qualità professionale una maggiore accessibilità dei nostri servizi.

Pagamenti senza finanziamento

Accettiamo nel nostro centro le seguenti modalità di pagamento:

  • Contanti

  • Bancomat

  • Carta di Credito

  • Banco Posta

  • Assegni bancari

Modalità

Il pagamento può essere rateizzato durante il ciclo di cure con un acconto iniziale e un numero di rate da concordarsi. Le dilazioni dei pagamenti dovranno essere proporzionali all’entità del lavoro e al tempo necessario ad ultimarlo.
Il finanziamento a tasso zero a 12 mesi rappresenta un sostegno concreto che il nostro Centro odontoiatrico vuole offrire ai propri pazienti e alle loro famiglie, nell’ottica di unire alla qualità professionale una maggiore accessibilità dei nostri servizi.

Detraibilità fiscale

La prestazione odontoiatrica è una prestazione medica specialistica.

Per questo il 19% delle spese mediche sostenute per se o familiare a carico, può essere detratto dalle tasse una volta l’anno in occasione della denuncia dei redditi dell’anno precedente.

Ciò significa che per ogni 1000 euro di spesa medica c’è un risparmio di 190 euro.

Domande frequenti su pagamenti e finanziamenti

QUALE VANTAGGIO RICAVO DAL FARMI FINANZIARE LE CURE DEL DENTISTA?

  • Pago direttamente e in automatico dal conto corrente ogni mese e senza fatica;
  • Posso dilazionare nel tempo una spesa che altrimenti dovrei affrontare in pochi mesi;
  • Questa dilazione, se decido per il tasso “0”, non mi costa nulla!;
  • Posso curarmi i denti anche in concomitanza di “altre spese” che potrebbero altrimenti crearmi difficoltà economiche; mi tolgo immediatamente il “pensiero” di quanto e quando dovrò pagare perché tutto viene risolto all’accettazione del finanziamento;
  • infine c’è il vantaggio fiscale di “scaricare” immediatamente dalla Denuncia dei Redditi dell’anno in corso tutto l’importo finanziato, anche se le cure si prolungano nell’anno successivo!

COSA SUCCEDE SE IL MEDICO DEVE MODIFICARE IL PREVENTIVO?

Se sono state calcolate cure in eccesso, l’importo vi sarà restituito alla fine del trattamento con assegno dello Studio Medico, viceversa se sono state necessarie altre cure non calcolate all’inizio, le pagherete a parte oppure potrete finanziare anche queste.

NOTA BENE:
Esiste la possibilità di includere nel Finanziamento un’Assicurazione che, per una durata massima di 6 MESI, paga al posto vostro le rate, nel caso avvenissero infortuni che vi inabilitano al lavoro oppure nel caso di licenziamento e di altri impedimenti che potessero crearvi problemi nell’affrontare l’impegno economico; questo servizio costa pochi euro che verranno conteggiati nelle rate mensili.

Esempi di finanziamento a tasso zero
Preventivo cure dentali

500 euro in 12 mesi= 42 euro mensili
1000 euro in 12 mesi= 84 euro mensili
5000 euro in 12 mesi= 416 euro mensili
10000 euro in 12 mesi= 832 euro mensili

COME PAGO LE QUOTE MENSILI?

Con addebito ogni mese sul Vostro conto corrente, oppure con bollettini postali mensili.

POSSO ESTINGUERE IL FINANZIAMENTO PRIMA DEL TERMINE?

Certamente, è possibile l’estinzione prima del termine con un rimborso anticipato.

Convenzioni