Grazie all’apporto di uno specialista in gnatologia siamo in grado di intercettare, individuare, diagnosticare e trattare tutti i problemi legati ad un Disordine Cranio Cervico Mandibolare.
In particolare trattiamo
- Rumori e/dolori all’orecchio
- Affaticamento ai muscoli masticatori, soprattutto al mattino
- Cefalee, soprattutto se di origine muscolo-tensiva
- Dolori cervicali, alle spalle, al collo
- Nevralgia del trigemino
- Usura anormale di una o più superfici dentali
- Sensibilità o dolorabilità anormale di uno o più denti
- Aumento o diminuzione dell’apertura della bocca
- Vertigini
- Acufeni (ronzii alle orecchie prolungati e fastidiosi)

Durante la visita gnatologica, completamente indolore, registriamo la funzione delle articolazioni Temporo-mandibolari e, in caso di problemi, applichiamo la terapia adeguata. Si tratta solitamente di Bite-Gnatologici che, abbinati a fisioterapie mirate, permettono solitamente il recupero la completa funzione articolare. Mai più dolori, ronzii e schiocchi articolari.
Altre volte i problemi dell’articolazione sono la conseguenza di malposizionamento dentale. Questo infatti è uno dei pilastri fondamentali analizzato durante la visita gnatologica. In questi casi bisogna riallineare i denti per garantirne una adeguata funzione. La terapia di elezione è pertanto l’ortodonzia: possiamo sfruttare l’ortodonzia fissa classica con le placchette sui denti(braket) sia di metallo che quelli più estetici di ceramica; in alternativa possiamo sfruttare i vantaggi dell’ortodonzia invisibile, cioè la tecnica degli allineatori trasparenti, che in maniera del tutto invisibile si occupano di riallineare perfettamente i nostri denti.
Una volta completato il riallineamento, una serie di mascherine di contenzione e di bite ci garantiranno il mantenimento del risultato e la salute dell’articolazione Temporo-Mandibolare.
Indice dei contenuti.
070 7534092
Via San Paolo 18 – Selargius
Orari
Lunedì – Mercoledì – Venerdì
dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 20
Martedì – Giovedì
orario continuato dalle 9 alle 20
0 commenti