Ortodonzia Invisibile: raddrizza i denti “di nascosto”
terapie
Nell’ottica di fornire un trattamento ortodontico anche in situazioni di esigenze estetiche notevoli, ci siamo specializzati nella Ortodonzia Estetica Invisibile.

 

In cosa consiste l’Ortodonzia Invisibile?

Si tratta di una serie di mascherine trasparenti che sfruttano l’azione di spostamento dentale permesso dalle caratteristiche del materiale stesso. E’ una sequenza preordinata e numerata  di mascherine trasparenti: ogni mascherina sposta i denti di quel tanto programmato, preparando la bocca a ricevere la successiva mascherina che, a sua volta, proseguirà il progetto di spostamento. Gli allineatori vanno portati tra le 16 e le 20 ore al giorno. Siamo soliti dire che gli allineatori vanno portati tutto il giorno meno quando si mangia.

Gli allineatori trasparenti sono quindi il sistema di trattamento ortodontico che consente di allineare i tuoi denti ridando splendore al tuo sorriso.

 

Come viene preparato il trattamento?

Il tutto parte dalla esecuzione di due radiografie: la Panoramica e la Teleradiografia Latero-Laterale del cranio.

Successivamente di rilevano le Impronte Ottiche della bocca con lo Scanner Intraorale: otteniamo così la digitalizzazione in 3D della bocca.

Grazie all’uso di specifici software di analisi, valutiamo gli spostamenti dentali necessari al riallineamento del sorriso, sempre rimanendo all’interno dei valori di equilibrio indicati dalla analisi cefalometrica.

 

Come comunichiamo lo Studio del Caso?

 

Prima di iniziare, lo studio del caso viene presentato in forma di una visualizzazione in 3D che ti mostrerà il trattamento e, soprattutto, i progressi mascherina dopo mascherina cosi che potrai vedere in anticipo il risultato finale dell’allineamento.

Pronti, partenza via…Si inizia!!

Una volta avuto l’ok dal paziente, partiamo con la produzione degli allineatori invisibili.

Ti forniremo gli allineatori necessari al trattamento del TUO Caso e che saranno da cambiare ogni due/tre settimane, sempre sotto la supervisione del medico odontoiatra.

Gli allineatori sposteranno i tuoi denti giorno dopo giorno fino al raggiungimento dell’allineamento corretto.

Come si conclude il trattamento di Ortodonzia Invisibile?

Dopo l’ultimo allineatore trasparente inizia la fase della Contenzione: si tratta di mascherine che non hanno funzione di spostamento ma devono aiutare a stabilizzare il risultato raggiunto con gli allineatori. Vanno portate solo la notte per un periodo variabile a seconda dei casi, ma mediamente circa sei mesi.

Quali sono gli accorgimenti da osservare?

L’ortodonzia Invisibile  va iniziata solo in condizioni di perfetta salute gengivale. Durante il trattamento vanno scrupolosamente seguite le indicazioni dell’igienista riguardo all’Igiene Orale Domiciliare: Spazzolamento attento, uso di fili interdentali, sciacqui con collutori antiplacca.

E inoltre necessario sottoporsi ad almeno due sedute di igiene Orale Professionale all’anno. Questo perché bisogna impedire l’insorgenza di Gengivite e Parodontite, che potrebbero certamente manifestarsi a causa dell’utilizzo di mascherine per 20 ore al dì.

L’osservanza di queste precauzioni e stili di comportamento permette di seguire l’intero trattamento con gli allineatori in totale rispetto della salute.

L’ortodonzia invisibile può essere quindi la soluzione giusta per farti ottenere il sorriso splendente che desideri.

Tutto questo può essere realizzato senza cambiare le tue abitudini quotidiane.

 ” Con il metodo degli allineatori invisibili continui a sorridere per tutta la durata del trattamento “

Chiedi un appuntamento

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

× Contattaci